Birra Laško: Direct Marketing - Incipit
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Birra Laško: Direct Marketing
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Birra Laško: Direct Marketing

OBIETTIVI
Sostenere la distribuzione del prodotto in aree non ancora servite con un’azione di direct marketing.

 

AZIONI
Dopo il lancio nel 2013 della campagna Spirito creativo, nel 2014 ci siamo impegnati in una serie di attività di ampliamento della distribuzione del prodotto, con il rafforzamento in Area Nielsen 2.
Tra di esse, particolare significato ha assunto un’azione di direct marketing indirizzata ad alcune catene GDO, nello specifico ai responsabili degli store presenti in aree target.
Nella volontà di proporre uno strumento efficace che facesse presa su soggetti probabilmente assuefatti e disattenti a questo tipo di iniziative abbiamo pensato di abbinare il claim Spirito creativo al concept stesso del meccanismo, scandendo in cinque fasi successive (Call – Meet – Drink – Love – Buy), dichiarate al target sin dall’inizio, il suo “processo di acquisto” del prodotto.
Tutto il materiale di presentazione – dai sales folder ai gadget che di volta in volta interpretavano il tema della spedizione, ai sigilli di chiusura dei pacchi – è stato brandizzato: una cornetta per smartphone per Chiamarsi, una guida della Slovenia con copertina personalizzata per Incontrarsi, un sampling di prodotto, al fine proporre al destinatario una “full immersion” in un mondo a lui sino a quel momento ipoteticamente sconosciuto.
Un trattamento che ha permesso di dotare un prodotto con possibili carenze di riconoscibilità di un’identità ben precisa e compatta.

 

RISULTATI
Gradimento e apprezzamento da parte dei destinatari, penetrazione nei punti vendita e completamento dell’espansione territoriale di distribuzione prevista.

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