FVG Mitteleuropa Orchestra - Incipit
All You Need
In One Single
Theme.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat
Fai la tua ricerca:
FVG Mitteleuropa Orchestra
FVG Mitteleuropa Orchestra
FVG Mitteleuropa Orchestra
FVG Mitteleuropa Orchestra
FVG Mitteleuropa Orchestra

FVG Mitteleuropa Orchestra

OBIETTIVI
Dotare l’Orchestra di una nuova immagine e rilanciare la sua attività concertistica.

 

AZIONI
La FVG Mitteleuropa Orchestra aveva bisogno di rinnovare la sua immagine alla luce di suoi importanti, recenti cambiamenti: nuova direzione, nuovi orchestrali e, soprattutto, nuova mission.
Siamo partiti da un punto zero in cui l’Orchestra non disponeva di nulla di utile alla creazione di prodotti di comunicazione: non si potevano utilizzare immagini e contenuti riguardanti la sua precedente compagine e non erano ancora in programma concerti. C’era inoltre da superare una diffidenza da parte dei media, dovuta a situazioni pregresse, che creava una barriera alla comunicazione.
Abbiamo lavorato inizialmente sul nuovo logo e sull’immagine coordinata. È stato ideato un marchio che trasmettesse caratteri di modernità e, allo stesso tempo, identificasse la forte valenza regionale del nuovo progetto dell’Orchestra, fortemente voluto dalla Regione FVG, che ne è il principale finanziatore. Il segno grafico, che rappresenta una stilizzazione estrema del profilo della regione e che nelle sue diverse declinazioni si rifà ai suoi colori tipici (mare, pianura e montagna), si trasforma anche in un elemento da utilizzare per la gestione degli spazi all’interno della comunicazione above e below the line.
Ad esso abbiamo abbinato gli strumenti digitali: il nuovo sito internet e la pagina facebook.
Il lavoro si è poi concentrato sul lavoro di P.R. e di miglioramento della reputation, sia nei confronti degli stakeholder che dei media. Conferenze stampa, contatti con i media, contatti con le istituzioni hanno portato alla pianificazione di una nutrita serie di concerti e di una tournée che ha abbracciato tutti i Balcani e promosso l’Orchestra in tutto l’est Europa.

 

RISULTATI
In 4 mesi di lavoro la nuova mission e i nuovi valori dell’Orchestra sono entrati di diritto nel word of mouth del settore e del territorio, soppiantando del tutto la precedente immagine. L’attenzione e l’interesse nei confronti di questo progetto ha portato a nuovi contatti e nuove opportunità di lavoro impensabili fino a pochi mesi prima.

www.orchestraregionalefvg.it

Category

Brand, Print, Web

1
SHARE