OBIETTIVI
Creare un’immagine riconoscibile per un festival cinematografico estivo legato a Grado e alla laguna.
AZIONI
Nel corso degli anni è stata sviluppata un’immagine coordinata per la comunicazione di questo evento, che trova nella sua suggestiva collocazione (Grado e la sua laguna) e nei suoi elementi caratteristici un filo conduttore costante e riconoscibile nel corso delle diverse edizioni.
Il paesaggio lagunare è stato trasposto in diverse situazioni a seconda dei temi affrontati dal festival di anno in anno, con un approccio visivo accattivante e spettacolare: l’obiettivo è sempre stato quello di creare delle immagini colme di fantasia, emozionanti e “in Panavision”.
La comunicazione è stata declinata su affissioni stradali (anche di grande formato), striscioni, totem e locandine. Una particolare attenzione è stata dedicata ai programmi del festival, realizzati in un pratico formato quadrato tascabile, e sostenuti da una impostazione grafica semplice ed efficace.
RISULTATI
Un Festival di carattere locale è stato dotato di un’immagine distintiva, memorabile e facilmente riconoscibile.
Adv, Print